Il giorno 18 gennaio presso la Sala Ajace del Municipio di Udine si è tenuta la premiazione della terza edizione del Concorso artistico-letterario “Contro il bullismo e la violenza di genere. Insieme- Facciamo rete alla violenza” indetto dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine.
Il Concorso, bandito dal Comune di Udine e aperto a tutte le scuole cittadine, è stato proposto nel nostro Liceo dalla prof.ssa Susi Del Pin, referente d’istituto per la prevenzione al bullismo e al cyberbullismo e per il terzo anno consecutivo un lavoro presentato dai nostri allievi è stato premiato.

La studentessa Anastasia Pittoritti della classe 1B ha scritto un testo dal titolo: “I colori delle emozioni”, in cui l’allieva ha analizzato l’importanza del linguaggio del rispetto nelle relazioni interpersonali.

Durante la premiazione, a cui erano presenti l’allieva e la professoressa Maria Grazia Piovesan Coordinatrice della classe 1B, la Commissione giudicatrice ha apprezzato l’impegno dei ragazzi e delle scuole che aderiscono a questo concorso, il cui tema purtroppo necessita di una costante sensibilizzazione e ha auspicato che ci sia una partecipazione ancora più ampia nelle prossime edizioni. Ad Anastasia vivissimi complimenti da tutto il Liceo Copernico!