Con la riduzione delle restrizioni legate all’epidemia, finalmente ad aprile è stata riaperta la piattaforma del MIUR relativa ai Campionati Sportivi Studenteschi 2022.  Considerato il pochissimo tempo a disposizione prima del termine dell’anno scolastico, sono state inserite limitate discipline sportive per le quali sono state previste comunque anche finali nazionali. I nostri allievi, come sempre, hanno ben figurato nelle 5 discipline disputate (atletica leggera, tennis, scacchi, corsa orientamento e beach volley).

 

Da mettere in risalto il primo posto regionale della squadra allievi degli scacchi (Vezzoli Leonardo 1ELSA, Mucciarone Marco 2E, Ziani Pietro 2G, Sartor Davide 3F, Baldini Marco 3Alsa e Gregorig Marco 3D); ed il secondo degli juniores (Flappo Pietro (4Blsa), Prendi Eneas (4C), Romero Nicole (4Dlsa), Franzil Federico (5E), Chiarandini Luca(5H) e da rimarcare il primo posto assoluto e titolo regionale  individuale per Gregorig Marco (3D). La gara è stata disputata online il giorno 05 maggio. Entrambe le squadre dovrebbero partecipare a settembre alle fasi nazionali. Grosso ringraziamento al prof. Giorgiutti Carlo che oltre ai frequenti e repentini contatti che si sono susseguiti prima e durante la gara , ha seguito e preparato l’evento anche con allenamenti/incontri tra i nostri allievi e quelli di altri istituti.

Altro risultato di enorme rilievo è il secondo posto regionale (primo provinciale) della squadra femminile di atletica leggera (Vedi foto : Virgilio Linda 1C, Cantoni Giulia 1A, Giordani Elisa 3A,Pozzi Veronica 3B,Vattolo Beatrice Battisacco Nicole 3C, Dosso Eva 3Clsa, Ceppellotti Sofia 3E)  alle spalle dell’istituto Galilei di Trieste per un solo punto che ha negato alle nostre allieve la partecipazione alla fase nazionale di Pescara (30 maggio-1 giugno) ed il terzo posto regionale (secondo provinciale ) della rappresentativa maschile sempre di atletica leggera( Pozzato Tommaso 1C,Matteazzi Nicolò 2Clsa, Ziani Pietro 2G, Stallone Marco 3Alsa, Barbera Leon, Giusti Riccardo 3Blsa, Damiani Tommaso 3Dlsa, Zadro Simone 1Dlsa)  entrambe le compagini seguite dal prof. Cantoni Fabio .

Da evidenziare inoltre il quinto e sesto posto regionale di corsa orientamento conseguiti in ordine dalle allieve Zannini Giulia (2E) e Ippoliti Irene ( 2Clsa) con alle spalle un solo allenamento effettuato (per le difficoltà della disciplina è veramente un ottimo risultato).