Venerdì 27 maggio, nella splendida location dell'International Training Campus dell'ILO a Torino, si è svolta la finale nazionale delle Olimpiadi di Cybersicurezza. Alla gara, tra i 100 migliori studenti che avevano superato a marzo le selezioni territoriali. hanno partecipato i tre copernicani Daniel Fragrante (4ALSA), Gioele Pettarini (5E) e Thomas Prenner (4ALSA). La finale è stata estremamente avvicente, con 16 challenge che hanno impegnato i concorrenti per ben sette ore di lavoro continuo. I nostri studenti si sono battuti fino all'ultimo per rimontare posizioni in graduatoria, ma solo Gioele è riuscito a garantirsi un posto sul podio, conquistando una prestigiosa medaglia d'argento con il 13° posto assoluto nella graduatoria finale.

Nella stessa giornata si è tenuto anche l'evento finale delle Cyber Trials, una competizione di cybersicurezza tutta al femminile, cui ha partecipato la nostra bravissima Denise Floreancig (1ALSA), risultata tra le 50 migliori concorrenti iscritte alla competizione.

Un "bravissimi" tutti e quattro i nostri copernicani!