Saranno Giorgio Vedovi (5C) e Natan Pividori (5C) a rappresentare il nostro istituto dal 3 al 6 maggio 2022 presso i Laboratori Nazionali di Frascati dell'INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) in un prestigioso stage di Fisica.
In occasione della Giornata Internazionale sui Raggi Cosmici (ICD), svoltasi nel novembre 2021, i nostri due allievi hanno realizzato la migliore relazione conclusiva tra tutti gli studenti del Friuli Venezia Giulia. La commissione di valutazione ha ritenuto l'elaborato di altissimo livello e si è ampiamente congratulata con Giorgio e Natan.
Avranno così la possibilità di provare sul campo cosa significa essere ricercatori di fisica e avranno l'occasione di approfondire la fisica dei raggi cosmici. Durante lo stage saranno protagonisti del lancio di un pallone stratosferico equipaggiato per la misura di raggi cosmici in quota e successivamente procederanno alla analisi dei dati raccolti.
Complimenti quindi a Giorgio e Natan per il meritato riconoscimento e per la preziosa opportunità. Ulteriori dettagli sullo stage al sito https://web.infn.it/OCRA/stage-per-studenti/