Pochi giorni fa la nostra Scuola ha partecipato alla gara femminile di matematica a squadre, che già in passato ci ha dato grandi soddisfazioni. Nella gara di quest'anno le nostre 7 ragazze hanno affrontato i difficili quesiti proposti dall'Università di Genova, contrapposte a 60 squadre di scuole provenienti da ogni parte d'Italia. La nostra squadra ha sempre mantenuto una posizione in classifica a ridosso delle prime, ma fino all'ultimo la qualificazione è stata incerta. A pochi minuti dalla fine due risposte corrette ci hanno regalato un sesto posto, che è stato mantenuto fino alla fine. Questo piazzamento vale alle ragazze la qualificazione per la finale nazionale che si svolgerà nel mese di maggio. Il risultato è ancora più straordinario se si tiene conto della giovane età delle partecipanti: Sara Pinto 4B (capitana), Rosa Alvarez Laurino 3F (consegnatrice), Costanza Cella 3C, Beatrice Cher 3D, Francesca Venturini 3D, Benedetta Ventulini 2F, Valentina De Marco 1Flsa.