Com’è ormai tradizione, il Liceo Copernico si occuperà anche quest’anno dell’organizzazione della fase locale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, noti anche come Giochi della Bocconi. La gara avrà luogo in parte in modalità a distanza e in parte in modalità ancora da determinare. Sono previste tre fasi:  

  • I quarti di finale che si terranno on line sabato 27 marzo alle ore 15.00.   
  • Le semifinali si terranno in presenza presso il Copernico oppure on line, a seconda della situazione epidemiologica, sabato 24 aprile alle ore 14.30.   
  • La finale nazionale che si terrà ove possibile a Milano, presso l’Università Bocconi, sabato 5 giugno. Se questa data non potrà essere confermata per motivi sanitari, la finale sarà rinviata a settembre. Se anche la finale a Milano in settembre fosse impossibile, i concorrenti ammessi potranno partecipare, sempre a settembre, a una gara finale on line.

Per iscriversi alla prima fase sarà necessario versare la quota di iscrizione e compilare il form sul sito dei Campionati (https://giochimatematici.unibocconi.it/) precisando categoria e sede scelta; alla chiusura delle iscrizioni tutti gli iscritti dovranno registrarsi sulla piattaforma della gara per ottenere le credenziali. Riceveranno poi dai Responsabili della sede un codice per partecipare il giorno della gara ai quarti di finale. La scadenza delle iscrizioni è fissata per lunedì 1 marzo. Per informazioni è possibile rivolgersi al responsabile di Istituto per i Giochi, prof. Carlo Càssola, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.