Dirigente scolastico

Il DS scolastico si occupa di gestire, amministrare e coordinare tutte le attività che si svolgono all'interno della scuola.

Cosa fa

Il dirigente scolastico assicura la gestione unitaria delle istituzioni scolastiche e rappresenta legalmente l’istituzione.

Risponde della gestione delle risorse finanziarie, strumentali e umane e dei risultati deI servizio. Ha autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse umane. Organizza l'attività scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia formative ed è titolari titolari delle relazioni sindacali.

Adotta provvedimenti di gestione delle risorse e del personale.
Assicura, inoltre,

• la qualità della formazione
  • la collaborazione culturale, professionale, sociale ed economicha del territorio
  • l'esercizio della libertà di insegnamento, intesa anche come libertà di ricerca e innovazione metodologica e didattica
  • l'esercizio della libertà di scelta educativa delle famiglie e il diritto all'apprendimento degli alunni.

Contatta la struttura

Il Dirigente scolastico riceve solo su appuntamento da concordare chiamando al numero di telefono sottostante.

Informazioni personali

• Nome: Paolo De Nardo