Cos'è

La domanda di Messa a disposizione (MAD) è una candidatura spontanea ed informale che si invia nelle scuole.

A cosa serve

La MAD sono uno strumento utile per chi aspira ad ottenere supplenze brevi o annuali nelle scuole italiane come aspirante docente o aspirante ATA.
Inviare la MAD incrementa la possibilità di essere convocati dagli istitueti scolastici, e ogni incarico ottenuto dà la possibilità agli aspiranti di aumentare il punteggio per la presenza nelle graduatorie d'istituto, avendo così la possibilità in futuro di ottenere un incarico, anche fisso, nel mondo della scuola.

Come si accede al servizio

Per inoltrare una MAD è sufficiente accedere al servizio online e compilare un modulo.

Cosa serve

Poiché la MAD è una candidatura di tipo informale non sono richiesti particolari requisiti per inviare la propria disponibilità. La laurea e il titolo di studio richiesti per l’incarico a cui ci si candida e per la rispettiva fascia di concorso, sono ovviamente requisiti preferenziali.

La candidatura MAD può essere inviata in qualunque momento.

Contatti

Per ogni richiesta di informazione si contatti la struttura responsabile del servizio.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni sul reclutamento del personale scolastico son odisponibili sul sito del MIM alla pagina https://www.miur.gov.it/reclutamento-e-servizio-del-personale-scolastico

Pubblicato: 05 Agosto 2024 - Revisione: 05 Agosto 2024