Cos'è
Il CIC (Centro di informazione e consulenza) è uno spazio di ascolto a cui gli studenti possono rivolgersi per ricevere sostegno quando si trovano in situazioni di difficoltà o disagio.
A cosa serve
Attraverso il servizio è possibile prenotare, da parte degli studenti, un colloquio con un docente disponibile all'ascolto. Nell’ora di assenza dalla lezione lo studente sarà segnato “PX” sul registro come indicato in agenda dalla Referente del CIC.
Gli obiettivi del servizio sono:
- Migliorare il benessere psicologico: parlare delle proprie difficoltà può aiutare a ridurre lo stress, l'ansia e la depressione.
- Aumentare l'autostima: acquisire maggiore consapevolezza di sé e delle proprie risorse può favorire lo sviluppo dell'autostima.
- Migliorare le relazioni interpersonali: Imparare a comunicare in modo efficace può migliorare le relazioni con gli altri.
- Acquisire nuovi strumenti per affrontare le difficoltà: Lo sportello di ascolto offre gli strumenti necessari per affrontare in modo più costruttivo le situazioni difficili.
Come si accede al servizio
Gli allievi che lo desiderano possono prenotare un colloquio scrivendo una mail all'indirizzo
Cosa serve
Il servizio è accessibile a tutti gli studenti e studentesse dell'istituto.
Tempi e scadenze
Il servizio è attivo dalla pubblicazione della circolare di avvio dello spazio di ascolto fino al termine delle lezioni.
Contatti
Referente per il C.I.C. è la prof.ssa Antonella Iannotta che rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento sul servizio offerto e può essere contattata all’indirizzo
Orari dello sportello CIC a.s. 2024/25:
GIORNO |
ORA |
DOCENTE |
Martedì |
13.00-13.50 |
Romina Panarello |
Martedì |
11.05-12.00 |
Antonella Iannotta |
Mercoledì |
11.05-12.00 |
Mario Pulvirenti |
Giovedì |
10.00-10.50 |
Cinzia Cappellari |
Venerdì |
12.00-12.55 |
Claudia Miceli |
Sabato |
9.00-10.00 |
Erica Tiberio |
Ulteriori informazioni
Scarica il dépliant del servizio con il calendario e i docenti referenti.