Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri studenti e studentesse. È inoltre il un utile strumento nel rapporto scuola-famiglia ad integrazione dei ricevimenti.

Le principali funzioni del Registro Elettronico sono:
• Gestione delle presenze: Registrazione di presenze, assenze, ritardi e uscite anticipate, con la possibilità per i genitori di visualizzare in tempo reale i dati relativi ai propri figli.
• Assegnazione di compiti: Insegnanti possono assegnare compiti a casa, scadenze e verifiche programmate, con notifiche automatiche agli studenti e ai genitori.
• Valutazioni: Registrazione di voti, note disciplinari e commenti relativi al comportamento e all'andamento scolastico degli studenti.
• Comunicazioni: Scambio di messaggi e notifiche tra insegnanti, studenti e genitori, per favorire la comunicazione e la collaborazione all'interno della scuola.
Materiale didattico: Condivisione di materiale didattico, appunti, presentazioni e altri contenuti tra insegnanti e studenti. Pagelle online: Visualizzazione e download delle pagelle elettroniche da parte di studenti e genitori.

Come si accede al servizio

L'accesso al servizio è esclusivamente online, tramite le credenziali generate dall'Ufficio Didattica all'atto dell'iscrizione .

Cosa serve

Per accedere al registro gli studenti e le famiglie devono utilizzare le apposite credenziali generate dall'Ufficio Didattica all'atto dell'iscrizione. I genitori possono utilizzare in alternativa le credenziali CIE/SPID.

Il servizio è attivo per l'intero periodo di frequenza dell'alunno.

Per i contatti si rimanda alla struttura responsabile del servizio.

Ulteriori informazioni

L'istituto utilizza ClasseViva, il software di registro elettronico in cloud del gruppo Spaggiari.

Pubblicato: 28 Giugno 2024 - Revisione: 29 Giugno 2024