Funzioni strumentali

Sono dei docenti individuati dal Collegio dei Docenti per svolgere le funzioni strumentali per la realizzazione e la gestione del Piano dell’Offerta Formativa.

Cosa fa

I compiti affidati alle funzioni strumentali riguardano il potenziamento dell'istituto in aree specifiche e, più i ngenerale, favorire il raggiungimento degli obiettivi del Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF).

Il Liceo Copernico ha identificato tre aree di intervento affidate alle funzion istrumentali:

Area 1: Progettazione e gesione PTOF - OF area progettuale e didattica per competenze

Area 2: Educazione alla salute: servizi agli studenti e rapporti con le famiglie

Area 3: Successo formativo, attività di recupero/ inclusione B.E.S.

Docenti responsabili a.s. 2023/24
  • Area 1: prof.ssa Elisa Blasio
  • Area 2: proff.ssa Marta Deganuto
  • Area 3:Proff. Antonella Iannotta e Ilaria Dolce