Descrizione notizia
Ottima prestazione degli scacchisti del “Copernico” che sabato 12 aprile hanno dominato i campionati regionali di scacchi categoria allievi, svoltisi presso la palestra comunale di Porcia.
I giovani talenti dell’istituto – Daniele Comisso (3F), Federico e Leonardo Budai (1F), Alex Bolzon (2Alsa), Gabriele Dipasquale (2Dlsa) e Lorenzo Marinig (1E) – si sono imposti con un risultato eccellente: 19 vittorie e un solo pareggio nelle 20 partite disputate.
Al termine dei cinque incontri previsti, la squadra del “Copernico” ha conquistato il titolo regionale, precedendo nella classifica finale il “Galilei” di Trieste e il “Malignani” di Udine. Una meritata supremazia in un torneo che ha visto la partecipazione di ben 11 istituti provenienti da tutte le province del Friuli-VG.
Grazie a questo successo, i tre istituti sul podio hanno guadagnato il diritto di partecipare alle finali nazionali, in programma a Montesilvano (Pescara) dall’11 al 14 maggio, dove i nostri giovani scacchisti cercheranno di confermarsi anche a livello nazionale.