Descrizione notizia
Una delle squadre del “Copernico” ha conquistato l’undicesima posizione nella fase di selezione della Gara a Squadre di Fisica, qualificandosi per la finale nazionale di Senigallia. La competizione, organizzata dall’Associazione per l’Insegnamento della Fisica (AIF), si è svolta l’11 marzo con la partecipazione di 615 squadre di tutta Italia.
Gli studenti delle squadre del "Copernico" si sono dimostrati capaci di collaborare per risolvere i difficilissimi quesiti e si sono impegnati con grande passione esultando ad ogni conferma di una risposta corretta, mentre la classifica generale si aggiornava sotto gli occhi di tutti in tempo reale.
Il team, composto da Gianluca Baldon, Lorenzo Santarossa (entrambi già qualificati per la finale nazionale individuale), Samuele Vidoni, Sebastian Henning e Agostino Carrara, dopo avere accumulato un buon punteggio senza dare mai risposte errate, ha consegnato l’ultima risposta corretta a meno di un minuto dalla fine, balzando all’undicesimo posto della classifica e assicurandosi così uno dei venti posti disponibili per la finale nazionale.
Anche la seconda squadra del “Copernico” ha ottenuto un buon piazzamento nella graduatoria generale, mostrando ottime doti in questa importante competizione scientifica giunta alla sua terza edizione.