Descrizione notizia
Prestazioni eccellenti per gli allievi del “Copernico” Luca Mattioni e Danilo De Vaia di 5C che sabato 8 marzo hanno partecipato alla selezione territoriale delle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza. Luca Mattioni si è classificato al 19° posto della graduatoria nazionale, mentre Danilo De Vaia ha raggiunto il 115° posto. Questi risultati hanno permesso ai due studenti di emergere come i migliori della regione.
Luca Mattioni parteciperà alla fase finale della gara, che si svolgerà a Torino presso la sede ONU del Centro Internazionale di Formazione dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro. Alla competizione saranno invitati i primi 100 concorrenti ammessi dalle selezioni territoriali, dando loro l’opportunità di competere per il titolo nazionale.
Le Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza rappresentano un’importante occasione per gli studenti di mettere alla prova le loro competenze e conoscenze nel campo della sicurezza informatica. La competizione, infatti, mira a sensibilizzare e formare le nuove generazioni sui temi della cybersicurezza, un settore sempre più cruciale nella società contemporanea.