Giochi della Chimica 2024

Il giorno 20 aprile 2024 si è svolta la XXXVIII edizione della fase regionale dei Giochi della Chimica. I nostri studenti hanno ben figurato, con risultati di ottimo livello. La fase di Istituto, che nel complesso ha selezionato 3184 studenti di tutta Italia su più di 17000 partecipanti, ha permesso a 12 dei nostri studenti di accedere alla gara regionale, che a sua volta ha selezionato i 41 studenti che parteciperanno alla fase nazionale.

Si segnalano le prove di Stefano Di Iulio che ha ottenuto il secondo posto a livello regionale, ad un passo dalla qualificazioni alla gara nazionale, Riccardo Russo quarto, Rebecca Vivian quinta. Il risultato più bello, tuttavia, l’ha ottenuto l’intero gruppo: sui 108 partecipanti della nostra regione ben 9 studenti copernicani, si sono qualificati nelle prime 25 posizioni. Tra gli studenti di classe quarta i nostri alunni si sono qualificati nella prima, seconda e quarta posizione (Giacomo Gregoratti, Edoardo Miani, Lorenzo Bettin), tra quelli di terza Davide Toso ha avuto il secondo migliore punteggio e Rebecca Vivian è stata di gran lunga la migliore studentessa della nostra regione. Complimenti a tutti i partecipanti.

Gli studenti classificati per la finale regionale nella classe di concorso riservata al triennio sono stati: Bettin Lorenzo (4C) Borlina Fermani Matteo (5Blsa) Candussio Alice (4E) Deana Ismaele (3Alsa) Di Iulio Stefano (5C) Di Vaia Danilo (4C) Gregoratti Giacomo (4E) Marchetti Lodovico (5Blsa) Miani Edoardo (4C) Russo Riccardo (5C) Toso Davide (3Alsa) Vivian Rebecca (5Alsa).

Pubblicato: 02 Maggio 2024 - Revisione: 02 Maggio 2024