Serata Copernicana 2024

Giovedì 6 giugno alle 20.30 presso l’Auditorium Zanon si svolgerà la tradizionale Serata Copernicana, l’appuntamento annuale dedicato ai gruppi extrascolastici della nostra Scuola. È difficile ricostruire a quando risalga la prima Serata Copernicana, ma i bene informati ci raccontano che esisteva già subito dopo il 2000, e forse ancora prima. In un’atmosfera di grande festa si esibiranno i gruppi artistici del Copernico: la Copernico Jazz Band diretta dal maestro Nevio Zaninotto, l’Orchestra classica diretta da Lorenzo Delle Vedove, il gruppo teatrale Copernidrama coordinato da Fabiano Fantini, il Copernicoro diretto dalla maestra Elena Paroni e infine il New Fabulouse Circus Copernicus coordinato da Davide Perissutti. Gli artisti si sono preparati per tutto l’anno con l’obiettivo di mettere in scena i loro spettacoli e sono impazienti di mostrare al pubblico la loro straordinaria bravura.

La serata prevede anche momenti dedicati al Copcast, il podcast della Scuola, e alla redazione del giornalino scolastico, l’Intrepido. Interverranno inoltre i dirigenti di ALiCo, l’associazione degli ex allievi del Copernico. I biglietti sono andati esauriti in pochi giorni: a chi non fosse riuscito a procurarsene uno, diamo appuntamento alla Serata Copernicana del prossimo anno.

Pubblicato: 02 Giugno 2024 - Revisione: 02 Giugno 2024