Cartella PON 6 (patrimonio culturale, artistico e ambientale)

Il progetto "Patrimonio culturale, artistico, ambientale" rientra nel Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, finanziato con i fondi strutturali europei Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo(FSE). Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. -Azione 10.2.5. Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d'impresa. Nello specifico il progetto del Liceo scientifico statale “N. Copernico” è volto alla ricerca, individuazione, analisi, studio, produzione di materiali, divulgazione degli stessi, anche in forma multimediale ed in lingua straniera, relativamente a siti di interesse paesaggistico, ambientale, artistico, architettonico e urbanistico.

Il progetto "Patrimonio culturale, artistico, ambientale" si articola in cinque moduli della durata di 30 ore ciascuno: quattro moduli destinati a 'Luoghi della città' e “Itinerari d'arte” ed un modulo dedicato a 'La Valle di Preone' Tutti i moduli proposti si collocano in orario pomeridiano al di fuori dell'orario curricolare. Il progetto intende avvalersi di una lunga tradizione dell'Istituto di offerta educativa e formativa integrativa oltre l'orario scolastico curricolare. I moduli proposti si fondano su esperienzeconsolidate, ma sempre nuove per gli studenti, che mirano a potenziare e a supportare il processo di apprendimento attraverso percorsi che promuovono la socialità, il learning by doing e la creatività, con lo scopo di incentivare la fiducia nelle proprie capacità e l'autostima.

Maggiori dettagli nella  Archivia scheda di progetto e descrizione moduli (318 KB) .

Consulta tutta  Cartella la documentazione .

Cartella Documentazione

Seleziona Toggle Titolo Data
Archivia PON Patrimonio culturale, artistico, ambientale 2018: scheda progetto e descrizione moduli ( zip, 318 KB ) (1880 download) Popolari