Ancora una volta la Copernico Jazz Band ha dimostrato di essere tra le migliori band scolastiche del panorama italiano.

I nostri splendidi musicisti sono arrivati nuovamente primi alla IX edizione del Concorso Musicale Giovani in Crescendo - digital edition 2022 (*) indetto dall'Orchestra Sinfonica G.Rossini con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e del Comune di Pesaro, nella categoria "scuole Superiori- Gruppi" con il brano Tangà di Dizzy Gillespie - arrangiamenti di Nevio Zaninotto.

Un ringraziamento speciale va alla dirigente scolastica Marina Bosari, che ha sempre creduto e supportato questo progetto e chiaramente all'eccezionale maestro Nevio Zaninotto. Al prossimo successo!

(*) Tale competizione ha ottenuto il riconoscimento del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca con l’inserimento nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze, per l’a.s. 2021/2022 (D.M. n. 223 del 22 luglio 2021) e pertanto gli studenti potranno accedere ai riconoscimenti e ai premi previsti dall’articolo 4 del decreto legislativo 29 dicembre 2007, n. 262