Anche quest’anno -come ogni anno- si è tenuta in piazza Libertà una festa speciale, per cui giovani appassionati lettori diventano per qualche ora “Libri viventi” e animano un libro davanti a degli attenti ascoltatori. Così oggi, 20 maggio 2022, la giornata calda e soleggiata si è riempita di voci colorate e la Biblioteca dei Libri viventi ha preso il via puntualmente alle 10:00 e per due ore ha prestato la voce agli allievi delle scuole cittadine. Erano presenti oltre al Copernico anche i ragazzi e le ragazze dello Zanon, del Sello e di altre scuole cittadine, mentre come lettori si sono avvicendate anche le scuole medie Valussi e Manzoni. L’attività è stata anticipata da dei Cantieri di lettura a cui hanno partecipato i nostri studenti con attenzione e distinzione.

Un grazie speciale a loro e alla Biblioteca Joppi che offre da sempre attività di promozione della lettura stimolanti e soprattutto gratuite, che affiancano il lavoro del docente in classe. Ma soprattutto un grazie speciale ai nostri studenti delle diverse classi: loro si sono messi in gioco, approfondendo, ascoltandosi e anche, perché no, imparando divertendosi.