Sono stati resi noti i risultati della partecipazione al concorso-scuole Tiziano Terzani 2021, indetto dall’associazione Vicino-Lontano, che lo scorso anno era stato sospeso causa covid e quest’anno era stato prorogato, vista la situazione pandemica. Nonostante le difficoltà alcuni docenti del Copernico non si sono persi d’animo e hanno continuato anche in DAD a lavorare con i ragazzi, affinché il progetto dal titolo “La testa non basta. Bisogna metterci il cuore”! potesse essere portato a termine. Sono usciti diversi lavori collettivi, di gruppo e individuali e hanno riguardato tutti gli ambiti del concorso.

La giuria ha valutato gli elaborati presentati e alla fine il nostro Liceo è presente in tutti gli ambiti della Terza sezione a cui ha partecipato, rivolta agli studenti del triennio delle scuole superiori e dell’università. Le premiazioni si terranno all’interno del programma del Festival Vicino-Lontano venerdì 2 luglio alle ore 10:00 nella Chiesa di San Francesco.

Elenco lavori premiati

Lettera inviata alle scuole dall’Associazione Vicino-Lontano